top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori
Unità
I Protoss hanno un'avanzatissima tecnologia e potenti capacità psioniche. A causa del loro lungo rapporto riproduttivo, essi danno un'enorme valore alla vita, per questo rinforzano le loro armate con potenti, ma facilmente rimpiazzabili macchine e con forti entità psioniche. Essi hanno appreso a combinare le loro capacità psioniche intrinseche con la tecnologia, motivo per il quale sono tra i guerrieri più efficienti che possano esistere. Tutti loro sono equipaggiati con degli scudi, ciò perché i guerrieri Protoss focalizzano la loro energia psionica per circondarsi con uno scudo d'energia impregnabile, grazie a dei generatori di campi psi, anche i robot più piccoli possono usare questi scudi protettivi. Lo scudo dei Protoss è in grado di bloccare tanto gli attacchi fisici, quanto quelli energetici, ma vanno a deteriorarsi ad ogni colpo, ma col tempo possono ricaricarsi totalmente, le Batterie di scudi possono essere usate per accelerare questa rigenerazione. Le unità e le strutture Protoss, in misura minore, ottengono energia da una grande matrice d'energia psionica che viene emanata da Aiur. Ogni unità può agire nel vuoto anche senza tute apposite, ciò perché la fisiologia dei Protoss è talmente avanzata da non aver bisogno d’ossigeno, inoltre le corazze Protoss sono formate da vari elementi sconosciuti, rinforzati con minerali, che da ai Protoss di Aiur la loro caratteristica colorazione dorata. Le loro navi si muovono grazie a dei motori gravitazionali che funzionano in qualsiasi ambiente, ma cosa più importante, non richiedono alcun tipo di combustibile, ecco perché la flotta Protoss può volare praticamente senza limiti. Le armi Protoss sono per lo più energetiche (lame, disgregatori, blaster fotonici, cannoni ad impulsi, ecc...) il che significa che i loro proiettili sono fatti d'energia pura e non hanno munizioni limitative, nonostante esistano delle eccezioni (missili, torpedi, ecc...). Il loro avanzato sistema di manifattura e di replicazione permette loro di creare potenti armi, tute da combattimento, esoscheletri e navi gigantesche. Le abilità psioniche dei Protoss includono la levitazione, la telecinesi, le tempeste psioniche, la creazione di allucinazioni ed altre. I Templari possono fondersi per generare potenti entità psioniche: gli Arconti. Gli Arbiter Protoss invece sono capaci di creare campi di distorsione per occultare altre unità, aprire delle faglie spazio-temporali o addirittura manipolare lo scorrere del tempo. Infine, i Protoss hanno anche vari mezzi per viaggiare ad una velocità superiore a quella della luce, come il warp, le faglie dimensionali ed i Portali dimensionali.
Unità di terra
Unità robotiche
Unità aeree
Navi
Entità psioniche
bottom of page