top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori
Arconte

Attrezzature ed abilità:

Armatura leggera

Scudi al plasma

Onda d'urto psionica
Questa potente entità psionica è nata dalla fusione di due o più Alti templari che hanno deciso di percorrere il sentiero ultimo del guerriero. Più Alti templari sono coinvolti e più è potente l'Arconte. Un Arconte è alto all'incirca 5 metri e si presentano come grossi cumuli d'energia blu fiammeggiante e vorticante con all'interno una figura umanoide. Fuori dal combattimento l'energia si affievolisce rendendoli più simili a delle persone in fiamme, ma durante le battaglie bruciano a piena intensità. Gli Arconti rappresentano la manifestazione della forza e della furia dei Templari. Essi hanno un forte scudo che li protegge dagli attacchi in quanto la fisicità degli Arconti è molto debole e possono dissiparsi facilmente, questo scudo infatti impedisce agli avversari di toccarlo scaraventandoli via e talvolta danneggiandoli. Gli Arconti hanno una vita limitata nel mondo fisico e rimangono in vita per qualche settimana al massimo, mentalmente sono instabili e solo la battaglia riesce a stabilizzarli, se non dovessero lottare la loro esistenza perderebbe di significato, inizierebbero a soffrire, la loro potenza si affievolirebbe fino a lasciare questo mondo. Possono muoversi rapidamente levitando a pochi centimetri dal terreno e attaccano con un onda d'urto psionica, una potente esplosione energetica in grado di colpire più nemici simultaneamente nel raggio di 30 metri, per la maggioranza dei nemici colpiti ciò significa morte certa, in rari casi, l’uccisione di un Arconte porta ad un esplosione d’accumulo energetico che devasta qualsiasi cosa nel raggio di 10 metri. Gli Arconti sono entità potentissime e qualsiasi Zerg di piccole dimensioni o fante Terran non ha la minima speranza anche se in grande superiorità numerica, trasformando lo scontro in una carneficina, l'unico modo per eliminarli in sicurezza è colpirli a distanza di sicurezza o tramite attacchi aerei. Dal momento che la vita dell'Arconte dura poco dopo la fusione degli Alti templari indipendentemente dai loro secoli d'addestramento, i nomi di questi Templari vengono poi registrati negli Archivi dei Templari.
bottom of page