top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori
Fazioni
Fazioni Confederate

La Confederazione Terran consiste di una dozzina di pianeti, situati all’interno del Settore di Koprulu. I pianeti principali della Confederazione sono Tarsonis, Tyrador IX, Brontes, Chau Sara e Dylar IV. Gli squadroni militari posti a protezione dei mondi confederati sono formati da volontari ed ex-criminali, provenienti dall’intero Settore. Molti guerrieri sono obbligati, prima di entrare in servizio, a sottostare al programma di Risocializzazione Neurale; questo processo converte anche il criminale più incallito in un fedele e fidato difensore della Confederazione Terran.
Squadrone Omega

Comandante: Tenente comandante Gregory Reikson
Ruolo: Squadrone d'assalto pesante
Base di operazioni: Dylarian IV
Colore: Nero
La Legione Testa di Morto è conosciuta in tutto lo spazio federale per la sua furia in battaglia. Viene chiamata in servizio solamente di fronte alle emergenze più gravi, quando i guerrieri senza paura che la compongono fronteggiano coraggiosamente tutti i nemici della Confederazione. La Legione è formata per lo più da ex-criminali risocializzati, ora pronti a immolare le proprie vite per difendere quella società che una volta minacciavano.
Squadrone Nova

Comandante: Colonnello Jackson Hauler
Ruolo: Operazioni speciali/Spionaggio
Base di operazioni: Mobile (Stazione Nova)
Colore: Indaco
L’enigmatico squadrone Nova è sempre circondato da un alone di mistero e di intrigo. Il suo incarico è di assicurare la fedeltà delle altre forze confederate e di raccogliere informazioni sulle numerose milizie pirata. Qualunque sia il compito, lo squadrone Nova è sempre invischiato in cospirazioni e operazioni segrete. I membri dello Squadrone Nova, guardati con sospetto dagli altri componenti dello stesso esercito confederato, sono continuamente in azione, nel tentativo di neutralizzare tutti i tentativi di sabotaggio e la corruzione dilagante all’interno delle istituzioni della Confederazione.
Squadrone Alfa

Comandante: Generale Edmund Duke
Ruolo: Squadrone d'attacco tattico
Base di operazioni: Chau Sara
Colore: Bianco
Lo Squadrone Alfa si vanta di essere sempre ‘il primo a entrare in azione e il primo ad andarsene’, ogni volta che la situazione si fa calda. I loro attacchi a sorpresa contro il nemico, divenuti ormai famosi, hanno portato a questi soldati una terribile reputazione. La loro abilità e precisione nelle rapide manovre tattiche è ben rispecchiata dal dato relativo alle perdite, decisamente il più basso dell’intero esercito confederato. Crateri fumanti, terra bruciata e mucchi di cadaveri nemici sono i segni distintivi della ferocia e del coraggio con cui lo squadrone dei Falchi Insanguinati affronta la battaglia.
Squadrone Delta

Comandante: sconosciuto
Ruolo: sconosciuto
Base di operazioni: sconosciuta
Colore: Arancione
Squadrone Epsilon

Comandante: sconosciuto
Ruolo: sconosciuto
Base di operazioni: sconosciuta
Colore: Giallo
Milizie Pirata
Le milizie pirata agiscono fuori dal controllo confederato, devastando le colonie di confine e tutti i pianeti della fascia esterna. La maggior parte dei gruppi pirata è formata da vere e proprie armate, ottimamente equipaggiate, che si finanziano saccheggiando i numerosi Depositi sparsi nel Settore, alla ricerca delle risorse che gli sono necessarie. Oltre a essere costantemente in lotta fra loro, sono sempre coinvolti nella battaglia contro la Confederazione Terran, costantemente impegnata nel tentativo di porre fine alla minaccia rappresentata da questi pirati.
Figli di Korhal/Dominio

Comandante: Arcturus Mengsk
Ruolo: Coalizione di attivisti ribelli
Base di operazioni: Mobile (Hyperion) (ex), Korhal IV
Colore: Rosso
Korhal era uno dei pianeti principali della Confederazione, ma fin dalla sua fondazione era stato anche un covo di risentimento contro il suo governo. In seguito a una violenta ribellione, che ne decimò le truppe di stanza sulla colonia, i confederati decisero di far diventare questo pianeta un esempio per tutti gli altri: un massiccio attacco nucleare annientò i ribelli, mettendo a tacere tutte le voci contrarie alla Confederazione Terran. Arcturus Mengsk, una volta Prospettore confederato, fondò i Figli di Korhal con l’obiettivo di far cadere le corrotte istituzioni confederate, dando il via a una nuova, pacifica fase di convivenza nel Settore. I suoi metodi d’azione variano da quelli più nobili a quelli più infami. Egli, osannato dai suoi seguaci come un profeta e un patriota, è considerato un pazzo e pericoloso terrorista dalla Confederazione. In seguito Mengsk riuscì a sconfiggere la Confederazione, riuscendo a prendere il controllo dei suoi Squadroni e a fondare il suo governo noto come Dominio. Il Dominio fu in seguito sconfitto dal DTU che a sua volta fu distrutto dagli Zerg permettendo a Mengsk di ricostruire il suo impero.
Umojani

Comandante: Ministro Jorgensen
Ruolo: Protettorato neutrale
Base di operazioni: Umoja
Colore: Bianco
La gente di Umoja ha scelto di restare separata e autonoma dalla Confederazione. Gli umojani si considerano una popolazione illuminata e provano pietà per tutte le altre colonie che debbono sottostare al giogo confederato. Essi sono dotati di una potente organizzazione militare, nota come il Protettorato di Umoja, che impedisce a qualsiasi altra fazione umana di mettere il naso negli affari di Umoja. Il Protettorato sta cercando di entrare in contatto con i Protoss, dal momento che è convinto che questa razza gli potrà svelare i misteri che stanno alla base della vita, dell’universo e del tutto.
Lega Kelmoriana

Comandante: Gen Mah Sakai
Ruolo: Coalizione mineraria/Gruppo pirata ribelle
Base di operazioni: Moria
Colore: Verde
La Lega Kelmoriana è composta da due organizzazioni molto potenti: la Gilda di Kelanis e la Coalizione Mineraria di Moria. Questi due elementi, entrambi con forti legami con la Confederazione, si sono uniti per massimizzare la loro possibilità di attingere alle risorse dei diversi pianeti sotto il loro controllo nell’intero Settore. Il loro esercito conta migliaia di uomini, imponenti schieramenti di mezzi ed è specializzato nelle operazioni terrestri. Ultimamente, sembra che la Lega Kelmoriana si sia riavvicinata alla Confederazione, che rifornirebbe di carburante e di risorse. La sua influenza politica è talmente elevata che alle forze confederate è stato vietato di perseguire i suoi membri, qualsiasi azione criminale abbiano commesso.
Milizia coloniale di Mar Sara/Randagi di Raynor

Comandante: Capitano Jim Raynor
Ruolo: Milizia
Base di operazioni: Mar Sara (ex), mobile (Hyperion)
Colore: Blu
Antiga

Comandante: sconosciuto
Ruolo: Milizia Confederata
Base di operazioni: Antiga Prime
Colore: Indaco
DTU
Direttorio della Terra Unita

Comandante: Ammiraglio Gerard DuGalle
Ruolo: Comando d'élite
Base di operazioni: Mobile (Aleksander)
Colore: Bianco
La flotta del DTU fu mandata nel Settore Koprulu per monitorare e rovesciare il potere dell'Imperatore Mengsk e per catturare la Seconda Unica Mente. Essa fu guidata dall'ammiraglio DuGalle e dal vice ammiraglio Stukov, il quale fu assassinato da Samir Duran, durante una delle operazioni del DTU. Il DTU riuscì a controllare la Seconda Unica Mente e a sconfiggere il Dominio, ma la flotta fu poi completamente distrutta dagli Zerg di Kerrigan.
Stormo Cronus

Comandante: sconosciuto
Ruolo: sconosciuto
Base di operazioni: sconosciuto
Colore: Bianco
Stormo Atlas

Comandante: sconosciuto
Ruolo: sconosciuto
Base di operazioni: sconosciuto
Colore: Marrone
bottom of page