top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori
Portastormo
Portastormo classe Firestorm
Enormi navi lunghe un chilometro e mezzo circa, le Portastormo agiscono da centri di comando per i
comandanti della flotta Protoss, essi possiedono corazza e scudi pesanti e possono decimare eserciti
nemici usando caccia robotici: gli Intercettori. Anche se le Portastormo non possiedono armi, esse
tengono a bordo centinaia di Intercettori, rendendole delle navi micidiali. Il numero standard di questi
Intercettori sono all'incirca 800. All'interno delle Portastormo vi sono degli enormi hangar con
fabbriche ed unità d'assemblaggio che possono ricostruire gli Intercettori, caso in cui siano distrutti.
Ciascuna delle decine di linee di produzione è in grado di produrre un Intercettore in una decina di minuti, se lo spazio da carico è ampliato e ha abbastanza materiali, possono contenere 200 Intercettori aggiuntivi. La Portastormo in sé non è tenuta a partecipare alle battaglie, visto che si limita alla riparazione e alla ricarica degli Intercettori che si sono ritirati a causa dei danni dello scontro. Dal momento che gli Intercettori sono totalmente automatizzati, è solo necessaria la presenza della Portastormo che li alimenta, dato che non hanno una propria fonte d’alimentazione, inoltre il raggio d’azione degli Intercettori si limita ad un sistema planetario, perciò, una Portastormo può rimanere in orbita, mentre gli Intercettori sono mandati a decimare le forze terrestri nemiche. Le Portastormo possono volare nell’atmosfera e levitare in modo stazionario a bassa altezza. Solitamente le Portastormo sono comandate da un singolo Protoss, ma i suoi ampi spazi interni possono ospitare intere armate, ma per gli sbarchi sono necessarie le Navette che possono essere alloggiate anch’esse all’interno della Portastormo. Queste navi possono eseguire salti nell’iperspazio in due modi: il primo usando i motori warp standard, il secondo, ben più veloce, consiste nell’apertura di una faglia warp che permette un trasferimento istantaneo.
Attrezzature ed abilità:

Corazza pesante

Scudi al plasma

Intercettore x800-1000

Linee di produzione di Intercettori x10

Hangar

Grande propulsore gravitazionale x1, propulsori gravitazionali principali x2, propulsori gravitazionali x4, stabilizzatore dei propulsori

bottom of page