top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori
Vulture

Veloce hovercraft anti-gravitazionale multiuso. Essa è azionata da dei propulsori a ioni alimentati dal piccolo reattore rendendola l'unità Terran più veloce. Sebbene in spazi ristretti possa risultare poco utile, in aree ampie e spaziose può svolgere ruoli come la pattuglia. Quando necessario un Vulture può sollevarsi da terra fino ad un altezza di un metro e 50 (dipendendo dal terreno), ma l'altezza standard è di solito di 30 centimetri, l'hovercraft può anche superare pendenze di 70 gradi portando lo scarico dei propulsori al minimo e poi al massimo e possono anche saltare in modo sicuro da baratri ampi fino a quattro metri. Quando parcheggiato il telaio azionerà tre sostegni una volta spento il sistema anti-gravitazionale. Il Vulture è guidato da un unico pilota e siccome è un veicolo aperto non può essere schierato nel vuoto se il pilota non è dotato di una tuta pressurizzata supplementare ed una maschera d'ossigeno, visto che normalmente il pilota veste solo una tuta leggera, altra attrezzatura presente comprende: una radio, un filtro per l'aria, occhiali con display HUD ed un fucile a pompo RATO 3, che permette al pilota di sparare mentre guida. Il veicolo possiede anche dei fari ed è armato con un lanciagranate a frammentazione anti-uomo da 50mm APG-2 posizionato nella parte anteriore o in casi molti rari da un cannone laser. Le granate sono efficaci solo contro bersagli piccoli. Il Vulture può anche essere dotato con delle Mine ragno depositate sulla parte posteriore al pilota, ma possono essere trasportate al massimo fino a tre mine alla volta. Le Mine ragno sono cariche estremamente esplosive, che una volta attivate si sotterrano in attesa che un nemico si avvicini, esse hanno un sistema d’identificazione attivo che risponde alle vibrazioni del terreno. Una volta attivate, le mine si armano e si gettano contro il bersaglio, il loro alto potenziale offensivo è spesso sufficiente a distruggere o a danneggiare gravemente ogni bersaglio, tuttavia, le mine sono incapaci di identificare unità che levitano come gli stessi Vulture, gli Arconti, le Sonde o i Droni.
Attrezzature ed abilità:

Placcatura leggera

Lanciagranate a frammentazione "Thumper" APG-2 + 50 granate

Mine ragno x3

Propulsori a ioni
Condor

Attrezzature ed abilità:

Placcatura leggera

Lanciamissili "Thumper" APG-3 + 50 missili


Propulsori a ioni
Mine ragno x3
Il Condor è un hoverbike altamente avanzato usato dal Protettorato di Umoja. Sebbene
sia basato sui Vulture, questi veicoli sono migliori in molti modi. La sua blindatura corazzata garantisce al pilota protezione extra, ha quattro propulsori che lo rendono più veloce e lanciamissili per infliggere gravi danni alle forze nemiche. Differentemente dal lanciagranate standard dei Vulture, questi lanciamissili possono bersagliare anche unità aeree. Come bonus il Condor ha anche un design molto figo.
bottom of page