top of page

Carro d'assedio

Carro d'assedio AAV-5 Arclite

Carro d'assedio Screen.png

Attrezzature ed abilità:

Placcatura pesante per veicoli

Cannone al plasma Arclite PPG-7 da 80mm x2 + 200 granate HEAP

Cannone d'assedio Arclite "Mjolnir" da 120mm

Il Carro d'assedio è una corazzata pesante ed è alimentato da un reattore di medie dimensioni. L'equipaggio del carro è formato da tre persone: il pilota, il mitragliere ed il comandante/navigatore. L'equipaggio è dotato di un armatura media con casco e radio e per casi d'emergenza hanno a disposizione tre carabine C-17 (una versione più piccola del più comune fucile C-14). Il carro stesso è dotato di bombole d'ossigeno, filtro d'aria, protezione NBC, supporto vitale, due fari ed uno schermo digitale per il mitragliere. I quattro cingoli permettono al veicolo di muoversi anche nei terreni più difficili (anche se non sono così adattabili come i Goliath), potendo quindi muoversi nei deserti, nelle paludi e nella neve, il carro può anche superare pendenza di 65 gradi. La torretta è dotata di due cannoni Arclite, questi cannoni da 80mm sono destinati principalmente per il combattimento ravvicinato, quello che rende questi cannoni così fatali sono le granate HEAP (High Explosive Armor Piercing) con cui riescono a perforare le corazze nemiche, ma sono inadatte per colpire bersagli di terra che si muovono rapidamente, per questo motivo in rari casi il carro viene potenziato con altri armamenti come mitragliatrici o lanciafiamme (che sono posizionati a fianco della torretta e dei cannoni). In origine il carro doveva essere progettato con dei lanciamissili doppi rendendolo efficace contro ogni nemico, ma si è poi deciso di renderlo un unità d'artiglieria divenendo più specializzato, quindi non ha alcuna difesa contro attacchi aerei. Anziche i lanciamissili il carro fu dotato di un cannone d'assedio Arclite da 120mm, quest'arma a lungo raggio altamente efficace, richiede che il carro utilizzi dei supporti idraulici retrattili. Il cannone shock è montato dalla parte opposta dei cannoni da 80mm e spara un fascio di diversi proiettili HEAP, in questa modalità il carro può colpire il bersaglio da diverse decine di chilometri di distanza, il cannone shock ha una notevole dispersione, ma un enorme efficacia.

Carro d'assedio Imperio

Carro d'assedio Imperio.png

Attrezzature ed abilità:

Placcatura pesante per veicoli

Cannone al plasma Imperio da 90mm x2 + 200 granate HEAP

Cannone d'assedio Imperio da 120mm

I Carri d'assedio Imperio degli Umojani sono stati sviluppati con l'intento di poter superare i modelli delle altre fazioni. I cannoni altamente tecnologici e i test sul campo hanno portato gli analisti a dire che si sarebbero rivelati superiori anche ad un modello di Carro che si vocifera sia in progettazione da parte del Dominio.

Carro d'assedio Arclite mk2 "Divisione d'assalto"

Divisione d'Assalto.png

Attrezzature ed abilità:

Placcatura pesante per veicoli

Cannone modificato al plasma Arclite PPG-7 da 80mm x2 + 200 granate HEAP

Cannone d'assedio modificato Arclite "Mjolnir" da 120mm

I Carri d'assedio modello "Divisione d'assalto", sono versioni modificate e potenziate di un tipo di Carro d'assedio Arclite impiegato dalla Confederazione che dopo la sua caduta ora lavorano per lo più come mercenari. Il Dominio ha assunto alcuni di questi mercenari per impiegarli nella sua Guardia d'Elite.

Goliath.png
bottom of page