top of page

Goliath

Goliath G-12 camminatore da battaglia

Goliath Screen.png

Attrezzature ed abilità:

Placcatura media per veicoli

Cannone automatico 30mm x2 + 10000 proiettili x2

Lanciamissili Hellfire x2 + 20 missili x2

Camminatore d'assedio Terran alto intorno ai 5 metri. Originariamente progettati dalla LarsCrops Techologies per la Lega Kel-Moriana. Si spostano tramite due gambe meccaniche pesantemente corazzate, specie perché gli attacchi ravvicinati spesso non riescono a raggiungere l’abitacolo e un Goliath senza una gamba è immobile e quasi indifeso. I Goliath possono sono alquanto veloci anche in terreni accidentati potendo superare anche salite di 45 gradi, possono anche muoversi nel vuoto, ma non in ambienti a zero gravità se non in piattaforme spaziali dove si affidano alle loro gambe magnetiche. Un Goliath necessita solamente di un pilota e la sua attrezzatura include: una corazza leggera, un casco, una maschera d'ossigeno, una radio ed una carabina C-17 per la sua sicurezza. L’abitacolo del Goliath dispone anche di due fari, filtro per l'aria, protezione NBC, supporto vitale ed uno schermo digitale HUD. L'armamento è composto da due cannoni automatici da 20mm o più comunemente da 30mm, queste armi possono fare a pezzi la fanteria e distruggere piccole strutture, l'armamento secondario è composto da missili Hellfire anti-aerei (sebbene possano essere usati anche contro bersagli terrestri, nonostante abbiano un’efficacia molto più limitata), un Goliath ha ben due lanciamissili con 20 missili ciascuno che possono colpire bersagli a lunga distanza (fino a 25 km), questi missili altamente esplosivi hanno un proprio sistema di propulsione ed hanno una guida molto accurata. Per facilitarne il movimento, l’abitacolo è girevole tramite le gambe permettendo al Goliath di colpire bersagli da direzioni multiple. Di conseguenza questi camminatori possono radere al suolo una struttura e abbattere i caccia nemici, ma risulta inefficace contro piccoli bersagli, anche se può sparare con grande efficienza, uno sciame di Zergling possono farli a pezzi.

Goliath G-13 camminatore da battaglia avanzato

Goliath Screen2.png

Attrezzature ed abilità:

Placcatura media per veicoli

Cannone automatico 30mm x2 + 10000 proiettili x2

Lanciamissili Hellfire 2x 20 + 20 missili x2

Propulsori Caronte

Leggermente migliorati dalla versione originale, i Goliath del DTU variano per il loro sistema lanciamissili. Mentre il G-12 dispone di due lanciamissili e due scorte, il G-13 non ha alcuna scorta, vale a dire che ciascun missile ha il proprio lanciatore, in modo che ciascuno di essi sia già pronto. Il vantaggio principale è che non richiede alcuna ricarica quando necessario e tutti i missioni possono essere sparati simultaneamente. I missili del DTU sono inoltre equipaggiati con i Propulsori Caronte che ne incrementano il raggio d’azione.

Goliath G-13 SCF-U camminatore da battaglia avanzato

Goliath Umojani.png

Attrezzature ed abilità:

Placcatura media per veicoli

Cannone mitragliatore 30mm x2 + 10000 proiettili x2

Lanciamissili Hellfire 2x 20 + 20 missili x2

I Goliath G-13 SCF-U sono un modello sviluppato dalla Spartan Company Factory in seguito alla sconfitta del DTU, i superstiti della SCF hanno iniziato a vendere tecnologia del DTU e a costruire nuovi modelli su commissione pur di sopravvivere nel settore Koprulu. Il modello G-13 SCF-U è stato commissionato dal Protettorato di Umoja immediatamente dopo la fine della Guerra dello Sciame, temendo una guerra contro il Dominio o il ritorno degli Zerg. Sebbene questi Goliath non dispongano di missili dotati di propulsori Caronte, sono però equipaggiati con cannoni mitragliatori anziché con i più standard cannoni automatici, il che li rende più efficaci contro i nemici terrestri. Oltre a questo l'abitacolo è dotato di maggiori misure di sicurezza per assicurare maggiormente la salvaguardia del pilota, e nonostante sia di fabbrica della SCF, il modello presenta le colorazioni e i simboli tipici degli Umojani.

Carro d'assedio.png
bottom of page