top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori
Nave scientifica

Le Navi scientifiche furono originariamente progettate per la ricerca di vari fenomeni
cosmici ed anomali. Sebbene non dispongano di armamento, sono dotati di sensori
avanzati, apparecchiature di rivelazione ed altri macchinari speciali. Quando iniziarono
i conflitti con le razze aliene, furono usate come supporto e guide per la loro tecnologia.
Queste navi hanno una forma ellittica leggermente appiattita con un diametro di 571 metri e lungo la circonferenza hanno ben quattro placche, nella zona ellittica superiore c'è la cabina di pilotaggio dove sopra sono posizionati varie antenne e satelliti, la sezione centrale della nave può essere staccata in caso di pericolo. All'interno della nave vi sono molti altri sensori, antenne e trasmettitori, la Nave scientifica è anche in grado di volare nell'atmosfera potendo supportare anche in orbita. Lo scopo principale delle Navi scientifiche è rivelare nemici nascosti, occultati o rintanati sotto la superficie del pianeta o nelle piattaforme orbitali, ma sono in grado di fornire un eccellette supporto grazie alle sue abilità speciali.
La prima delle sue abilità è la Matrice difensiva. La ricerca sui campi energetici ha portato all'invenzione di questo scudo d'energia. Le Navi scientifiche riescono a proiettare questo scudo su qualsiasi unità garantendo loro protezione in maniera simile agli scudi Protoss, ma ci sono alcune differenze; questo scudo è solo temporaneo e scompare da solo col tempo, inoltre non può rigenerarsi o essere ricaricato, ma fornisce una protezione totale verso qualsiasi forma di energia cinetica provi a trapassarlo, di conseguenza può fornire una protezione che può fare la differenza in battaglia.
Altra capacità è l'Irradiazione, le unità irradiate emanano per breve tempo una forte radioattività che non solo danneggia l'unità colpita, ma anche quelle vicine, quest'abilità funziona solo su unità biologiche visto che quelle all'interno dei veicoli sono in parte protette. L'Irradiazione è efficace contro la fanteria Terran e Protoss ed è assolutamente devastante contro qualsiasi tipo di Zerg, escluse le strutture. L'Irradiazione può essere fermata dai Medici.
Ultima abilità delle Navi scientifiche è il Proiettile elettromagnetico (EMP). Le Navi scientifiche possono lanciare un piccolo proiettile che una volta colpito il bersaglio rilascia un onda EMP che esaurisce tutte le riserve energetiche nel raggio di 10 metri. Questa abilità quindi drena tutta l'energia di unità specialiste e gli scudi di qualsiasi Protoss, tuttavia le Navi scientifiche non sono immuni alle onde EMP. Come Irradiazione è estremamente efficiente contro gli Zerg, così il Proiettile elettromagnetico è devastante contro i Protoss. Tutte le funzioni delle Navi scientifiche dipendono dal Reattore Titano posizionato al centro della nave. Le Navi scientifiche sono in grado di compiere salti warp e l'equipaggio è di solito costituito da 50 persone, gran parte di esse sono ingegneri e scienziati.
Attrezzature ed abilità:

Placcatura pesante per navi





Motori principali x4
Matrice difensiva
Irradiazione
Proiettile elettromagnetico
Reattore Titano
Nave scientifica classe Explorer
bottom of page