top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori
Fantasma

Attrezzature ed abilità:

Armatura leggera – Tuta d’ambiente ostile

Fucile di precisione C-10 da 25mm + 40 proiettili x4

Dispositivo d'occultamento personale

Attrezzatura d'Interferenza E11 + Missili d'interferenza E16
I Fantasmi sono reclutati da persone con alto potenziale fisico e psionico. Sin
dall'infanzia vengono addestrati per ottimizzare le loro abilità psioniche ed aumentare
la loro forza e resistenza naturale. Alcuni individui particolari sono dotati di capacità
telepatiche, telecinetiche o sono anche in grado di dominare la mente di altri individui.
Per motivi di sicurezza nei Fantasmi vengono impiantati chirurgicamente degli
inibitori neurali. Essi sono dotati di un nuovo tipo di tuta spaziale leggera modificata
per le esigenze di ogni Fantasma individuale. Questa tenuta speciale è robusta come
quella dei Marine garantendo una buona protezione. Come altre armature, questa è dotata di un supporto vitale e di una protezione NBC. Queste tute spaziali sono formate da fibre muscolari artificiali psico-sensibili, rendendo i loro muscoli più resistenti, forti e veloci anche di un uomo ben addestrato. Le lenti dell'elmo sono sostituite con sensibili sensori ottici permettendo ai Fantasmi di svolgere nella totale oscurità le missioni segrete, che sarebbe il loro compito principale. Il casco è dotato di vari sensori e rivelatori che conferiscono: termovisione ed amplificatori, binocoli multifunzione ed HUD. Quindi un Fantasma può svolgere qualsiasi compito in qualsiasi ambiente anche nell'oscurità più assoluta senza farsi notare. I Fantasmi attraversano un addestramento molto duro, quindi sono molto agili e possono muoversi in terreni accidentati senza alcuna difficoltà.
Armati con lo speciale fucile di precisione "anti-uomo" C-10 25mm, detto anche fucile BOSNU FN92, queste letali armi hanno un raggio di ben 2 km usando munizioni simili a quelle dei Marine, nonostante non possano sparare a ripetizione, questo perché designati per eliminare il bersaglio con un unico colpo ben preciso. Armamento secondario comprende la pistola semiautomatica Smith 35 ed una serie di granate (fumogene S-15 o adesive BE3).
Tra le abilità primarie e più temute c'è l'occultamento dei Fantasmi. Questi dispositivi d'occultamento personale sono posizionati nella tuta spaziale e sono controllati da un mini-computer posto nel dorso della mano, con il quale rende i Fantasmi completamente invisibili per breve tempo, a seconda della carica della batteria possono rimanere in questo stato anche per diverse ore. Ci sono tuttavia dei modi per individuare un Fantasma occultato tramite satelliti, stazioni sensoriali, rivelati, ecc... Un Fantasma occultato può sparare e usare le sua abilità come sempre, quindi se a portata di mano può svolgere qualsiasi missione senza problemi. C'è da ricordarsi però che sebbene la maggior parte degli Zerg siano incapaci di vederli, esistono organismi in grado di individuarli.
Altra abilità dei Fantasmi sono i missili d'interferenza. I Fantasmi portano con se diversi mini-missili adesivi (fino a dieci) che possono essere sparati dal loro fucile. Il raggio di questi missili è di circa 100 metri, ma per poter sparare questi missili è necessario l'uso di un po d'energia della batteria del Fantasma, ma una volta colpito l'obiettivo si attacca ad esso. Centrato il bersaglio verrà emesso un campo elettromagnetico che paralizzerà l'unità bersaglio, ma avrà effetto solo su unità meccaniche o che fanno uso di energia elettrica, di conseguenza risulta totalmente inutile contro gli Zerg, ma agisce su quasi ogni unità Protoss dal momento che quasi tutte fanno uso di energia elettrica o simili. Nel caso in cui il mini-missile dovesse cadere a terra, probabilmente verrebbe distrutto. Il tempo in cui il bersaglio viene paralizzato dipende dalle sue dimensioni e dalla carica della batteria del Fantasma, più è grande il bersaglio e maggiore sarà il campo magnetico che il missile dovrà emettere, di conseguenza si esaurisce più rapidamente, finendo per bloccare il nemico per soli alcuni minuti.
Altra abilità importante dei Fantasmi e l'uso dei missili nucleari. Nel loro fucile è presente un mirino laser con uno speciale segnalatore, una volta sparato il segnalatore attiverà il missile nucleare che verrà lanciato contro l'obiettivo. Caso in cui il segnale viene interrotto, il missile continuerà a muoversi, ma perderà completamente la posizione del bersaglio designato o verrà quindi auto-distrutto per evitare che esso cada sulle proprie forze. I Terran possiedono vari tipi di missili nucleari tattici. Nonostante il relativo basso costo per la loro costruzione, i Terran non hanno mai implementato questa tecnologia sui fucili dei Marine sebbene abbiano lo stesso puntatore laser. Tutti i dispositivi dei Fantasmi sono alimentati dal Reattore Moebius.

Puntamento laser

Impianti ottici

Reattore Moebius
Guardia dell'Ombra
Le Guardie dell'Ombra sono molto temute da qualsiasi nemico del Protettorato di
Umoja, e sono noti per essere mandati solo nelle missioni più pericolose. Queste unità
vengono schierate sia per le operazioni segrete che per scopi difensivi. Fra i Fantasmi,
incontrare una Guardia dell'Ombra è raro, e sopravvivere ad essi è inaudito.
Differentemente dai Fantasmi, le Guardie dell'Ombra non sono soggette ad inibitori
neurali, ma devono comunque agire con integrità. Sono capaci di leggere ed
influenzare le menti sfruttando le loro abilità per influenzare le persone tramite alle
psiconde. Il Protettorato fa uso delle loro abilità per eliminare le spie ed esplorare le
loro menti per scoprire eventuali minacce per la sicurezza dei segreti di Umoja. Di solito le Guardie dell'Ombra operano singolarmente o in piccole squadre da tre.
Le Guardie dell'Ombra hanno una regola d'ora: mai usare le loro abilità contro i propri alleati. Coloro abbastanza coraggiosi da essersi sacrificati per la sicurezza della società Umojana vengono ricordati e onorati con un premio noto come Ordine dei Guardiani.
Le tute indossate dalla Guardia dell'Ombra sono molto simili a quelle dei Fantasmi, ma il design del loro elmo tende a variare, e le tute dispongono di un dispositivo d'occultamento. Come armamento possiedono un fucile di precisione.
Attrezzature ed abilità:

Armatura leggera – Tuta d’ambiente ostile

Fucile di precisione C-10 da 25mm + 40 proiettili x4

Dispositivo d'occultamento personale

Attrezzatura d'Interferenza E11 + Missili d'interferenza E16

Puntamento laser

Impianti ottici

Reattore Moebius

Ombra dell'impero

Le Ombre dell'impero sono Fantasmi addestrati appositamente per la Guardia d'Elite del Dominio. Questi agenti altamente specializzati sono le guardie del corpo personali dell'Imperatore, sembra che almeno un Ombra dell'impero sia sempre nelle vicinanze per assicurarsi della sua incolumità.
Sembra che questi particolari agenti abbiano un addestramento molto più impegnativo e che Mengsk intenda portare allo sviluppo di tecnologie più avanzate per renderli delle armi umane.
Attrezzature ed abilità:

Armatura leggera – Tuta d’ambiente ostile

Fucile di precisione C-10 da 25mm + 40 proiettili x4

Dispositivo d'occultamento personale

Attrezzatura d'Interferenza E11 + Missili d'interferenza E16

Puntamento laser

Impianti ottici

Reattore Moebius
bottom of page