top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori
Wraith
Wraith CF/A-17 caccia di classe superiore

Attrezzature ed abilità:



Placcatura media per navi
Laser esplosivo da 25mm x3
Missili Gemini 2x 20

Campo d'occultamento per velivoli
Versatile caccia tattico leggermente corazzato e pesantemente armato. I Wraith sono
caccia lunghi circa 15 metri dotati di tre ali e mossi da un propulsore principale e due
ausiliari. Due ali sono posizionate orizzontalmente, la terza è verticale ed è localizzata
sotto l'abitacolo dando al velivolo una sorta di forma a "T". Le ali laterali misurano c
irca 8 metri ciascuna e si intersecano tra loro sotto l'abitacolo e dietro ciascuna è
posizionato un propulsore. Il pilota è dotato di una maschera d'ossigeno con radio, un display HUD e compensatori di luce, mentre il Wraith è dotato di un sistema di supporto vitale, filtro per l'aria, un posto eiettabile, un HUD, un radar ed il pilota automatico. I Wraith sono in grado di volare sia nello spazio che nell'atmosfera ed è l'unità volante Terran più veloce, tanto che la sua velocità massima può superare il mach 3. Il modello CF/A-17 G dispone di un armamento di ben tre cannoni laser esplosivo da 25mm, uno su ciascuna ala. Il cardine di questi laser consentono di mirare e sparare tutti e tre i cannoni concentrando il fuoco. L'armamento anti-aereo presente in tutti i modelli di Wraith è il lanciamissili Gemini, ogni Wraith trasporta fino a due carichi da 20 missili posizionati sulle ali laterali, questi missili sono abbastanza precisi e potenti da poter abbattere qualsiasi nemico aereo in quanto il laser sarebbe inutile. I Wraith CF/A-17 G dispongono anche di un dispositivo d'occultamento garantito dal Reattore Apollo. Dal momento che sono incapaci di effettuare salti warp per i viaggi interstellari i Wraith vengono trasportati dentro Navi da carico o Incrociatori per viaggiare da un sistema solare all’altro.

Reattore Apollo

Propulsore principale x1, propulsori ausiliari x2, stabilizzatore dei propulsori
Wraith AF-32 Mist

Attrezzature ed abilità:



Placcatura media per navi
Laser esplosivo da 25mm x3
Missili Gemini 2x 20

Campo d'occultamento per velivoli

Reattore Apollo

Propulsore principale x1, propulsori ausiliari x2, stabilizzatore dei propulsori
Il caccia d'assalto AF-32 Mist, meglio noto come Wraith umojano, è un modello di
Wraith sviluppato dal Protettorato di Umoja che surclassa l'ormai obsoleto modello
CF/A-17 il quale sembra verrà presto quasi del tutto rimpiazzato. Il modello Mist è un
caccia furtivo top tier in grado di rimanere occultato per lunghi periodi di tempo e di
effettuare salti dimensionali a lunga distanza. La sua manovrabilità pare sia superiore
a quella dei caccia Protoss, per di più il modello dispone di una dozzina di nanoproiettori installati vicino ai lanciamissili e ai cannoni laser per poterli riparare in caso di danni durante il combattimento.
bottom of page