top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori
SCV
SCV T-280

Attrezzature ed abilità:

Corazza media

Flessibile a fusione

Kit di riparazione

Kit di costruzione
L’SCV è essenzialmente una tuta spaziale pesante equipaggiata con un supporto vitale
controllata da una persona. Può muoversi in ambienti a gravità zero e nel vuoto
sfruttando un paio di propulsori posizionati sulla schiena. Sulla superficie planetaria gli SCV si spostano usando le gambe, se necessario può sollevarsi da terra o usare i propulsori per aumentare la propria velocità di spostamento. I motori sono alimentati da un paio di piccoli reattori. Gli SCV hanno un filtro d’aria, quattro potenti fari, una radio e tre kit vitali: uno di riparazione, uno di estrazione ed uno di costruzione. Il kit di riparazione è installato sul braccio sinistro e comprende un saldatore ed altro, il kit di estrazione è invece installato sul braccio destro e comprendo un flessibile a fusione. Il kit di costruzione è presente su entrambe le braccia e contiene cacciaviti ed altro. Gli SCV possono estrarre i minerali, trasportare oggetti, tagliare metalli, riparare macchine e costruire strutture, può sollevare fino ad una tonnellata di carico, inoltre sono alquanto resistenti ed hanno una corazza media. In casi d’emergenza possono usare il flessibile a fusione come arma.

Propulsori
A-tier U.SCV

Attrezzature ed abilità:

Corazza media

Flessibile a fusione

Kit di riparazione

Kit di costruzione

Propulsori
L'A-tier U.SCV (noto anche come Alpha tier Umojan Space Construction Veichle) è
noto per il suo design moderno e più semplificato rispetto al modello Confederato, ma
sopratutto per via della loro trivella laser, in grado di poter tagliare con estrema
precisione anche i giacimenti minerari più densi, il che ha permesso per anni al Protettorato di Umoja di poter colonizzare pianeta e posti nei quali gli SCV di altre fazioni si sarebbero rivelati inutili.
bottom of page