top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori
Idralisca
Le pacifiche mandrie degli erbivori Slothien una volta assimilate divennero uno dei ceppi
Zerg più crudeli, evolvendo gli Slothien, l'Unica Mente li ha trasformati in assassini noti
come Idralische. Ora queste creature assetate di sangue e violenza sono tristemente note
per i loro modi sadici. Misurando la loro altezza come quella di un cobra, in media
raggiungono i 2 metri e mezzo ed un esemplare adulto può pesare fino a due tonnellate,
ciò è dovuto al loro sistema muscolare che comprende un totale di 4000 muscoli (contro i
629 umani). Il carapace esterno delle Idralische possiede centinaia di aculei che possono
essere lanciati a raffica perforando qualsiasi tipo di armatura, grazie ai bordi seghettati e alle contrazioni muscolari con cui vengono lanciati possono penetrare 2cm di neo-acciaio. Gli aculei possono avere delle scanalature che aumenta la loro portata che può raggiungere gli obiettivi lontani dai 30 ai 200 metri. Arma secondaria delle Idralische sono gli artigli anteriori lunghi ben un metro e mezzo. Grazie ad un avanzato sviluppo muscolare le Idralische possono raggiungere una velocità di movimento relativamente elevata. Le Idralische sono anche in grado di rintanarsi sotto terra dove attendono le loro prede. E' stato osservato un certo ceppo di Idralisca con un carapace due volte più spesso e molto più aggressivo, questo ceppo Zerg sembra appartenere ad un'èlite che ha sviluppato resistenza e aculei straordinari.
Le Idralische della Genia del Leviatano furono le prime a sviluppare le sequenze genetiche necessarie per l'evoluzione in Criptolische, da cui poi le altre genia hanno preso per farlo anche loro.
Attrezzature ed abilità:

Carapace medio

Aculei uncinati

Rintanamento

Artigli

Sviluppo muscolare

Aculei scanalati

Evoluzione in Criptolisca

Genia del Leviatano

bottom of page