top of page

Armi

Artigli, zanne, ecc...

Le armi degli Zerg sono quasi esclusivamente di origine naturale. Mentre altre razze fanno affidamento a cannoni ed altre armi tecnologiche, gli Zerg possono affidarsi esclusivamente sul proprio corpo. Potrebbe sembrare che gli artigli siano inutili contro le corazze, ma l'Unica Mente si è assicurata che la manipolazione genetica degli Zerg superi l'ingegneria Terran su molti punti di vista. Gli Zerg sono in assoluto l'esempio più perfetto al termine "adattamento", i loro artigli, le loro zanne e i loro carapaci sono formati da un materiale estremamente denso, compatto e duro che li rende incredibilmente resistenti, e anche se dovessero danneggiarsi, si rigenererebbero o ricrescerebbero in poco tempo. Il metabolismo degli Zerg è stato alterato in modo che il loro corpo possa immagazzinare minerali, conferendo al loro organismo proprietà di resistenza simili, dato che i tessuti vanno a trarre nutrimento da questi cristalli sfruttandone le molecole, ciò è alla base dell'efficienza delle armi naturali degli Zerg. I loro artigli e le loro zanne hanno una resistenza imparagonabile, rimanendo sottili e compatti, permettendo loro di penetrare le corazze nemiche, inoltre il loro tessuto muscolare possiede caratteristiche simili, dando vita ad esseri mortali, forti e veloci in grado di fare a pezzi, perforare o lacerare le corazze di fanteria standard e le armature anche spesse diversi centimetri, mentre i ceppi Zerg più grandi possono anche danneggiare i veicoli.

Aculei

Nonostante gli Zerg somiglino a degli animali feroci, i quali attaccano con artigli e zanne, l'Unica Mente ha fatto si che alcuni potessero combattere a distanza. Durante il viaggio dello Sciame per l'universo, essi si imbatterono in varie creature, chi cacciava con la lingua, chi invece sputava acido o sostanze simili, creature presenti anche nel pianeta natale dei Terran. Usando le caratteristiche delle specie assimilate, gli Zerg diedero vita ad alcuni ceppi in grado di espellere spine o aculei sfruttando la loro muscolatura per sparirli a grande velocità. Grazie al metabolismo degli Zerg, questi ceppi sono capaci di rigenerare gli aculei usati nel cuore della battaglia stessa, rendendoli pressoché degli artiglieri con munizioni infinite, senza necessità di manutenzioni tecniche e facilmente sostituibili in qualsiasi momento.

Acido

Uno dei molti vantaggi di combattimento degli Zerg è che molte creature si sono originate da specie che si sono sviluppate naturalmente con il passare degli anni, permettendone la creazione di un ceppo insolito ed interessante con caratteristiche uniche, una di esse è la resistenza all'acido. Enzimi digestivi, meccanismi di difesa ed istinto di sopravvivenza sono stati sfruttati su richiesta dell'Unica Mente per dare agli Zerg quanta più resistenza possibile. Le colonie Zerg possono addirittura dare vita a creature volanti capaci di sputare spore acide in dense sacche esplosive corrodendo i loro bersagli. Il più grande vantaggio sono le sorprendenti capacità rigenerative di questi esseri che li rendono immuni alle sostanze da loro prodotte, cosa che i Terran hanno provato a fare, ma senza mai riuscire a creare un'arma in grado di spruzzare acido in maniera efficiente. Il metabolismo Zerg è capace di produrre sostanze corrosive in maniera inesauribile, uno dei tanti vantaggi biologici che gli Zerg possiedono in battaglia.

Virus e parassiti

Gli Zerg, trattandosi per lo più di una razza unita sotto un'unica coscienza collettiva, non hanno problemi morali che invece possiedono razze più sviluppate sociologicamente. Laddove Terran e Protoss sono legati alle loro guerre passate, gli Zerg non hanno alcun riguardo, perciò non si fanno problemi ad usare armi batteriologiche per scatenare malattie terribili, virus mutanti, creature parassitarie o addirittura sfruttare organismi con limitatissimi tempi vitali per i propri obiettivi. Alcuni dei ceppi creati durante il dominio dell'Unica Mente non hanno alcun modo di combattere direttamente, ma sono specialisti nelle guerre batteriologiche. Alcuni virus sono stati modificati per renderli più pericolosi ed efficienti e per ottenere nuove capacità in battaglia, questo virus, non si attacca solamente agli esseri viventi, ma agisce anche come agente corrosivo su qualsiasi superficie entri in conttatto. I Contaminatori possono anche rilasciare dei piccoli organismi per creare una nube di insetti sul campo di battaglia per proteggere gli Zerg dentro questa nube vivente. Altra interessante capacità Zerg riguardano i parassiti, grazie alle loro limitate capacità psioniche, questi minuscoli organismi possono essere facilmente usati per invadere qualsiasi essere vivente per vedere attraverso gli occhi dell'ospite senza ferirlo. Altro parassita, anche se molto diverso, si sviluppa solo all'interno delle viscere del proprio ospite con una velocità impressionante, una volta che l'uovo è stato impiantato, i Progenidi che ne nascono raggiungono rapidamente l'età adulta, e si fa strada attraverso il corpo dell'ospite divorandone i tessuti e uccidendo la vittima a causa delle gravi lesioni in qualsiasi caso, ma a causa del loro metabolismo eccessivamente veloce persino per gli Zerg, muoiono dopo un breve lasso di tempo. Tutto ciò si conforma con la filosofia degli Zerg, che crea i suoi guerrieri al solo scopo di conquista.

Metamorfosi al plasma

Un esempio dell'efficienza degli Zerg in combattimento è l'uso delle unità suicida. Queste unità sono generate per essere il più piccole possibili e focalizzando i loro processi metabolici per un unico scopo: bruciare tutto sé stessi nel minor tempo possibile, in modo da scatenare un'esplosione al plasma. Questo metodo è uno dei più semplici bioinvestimenti usati dagli Zerg, specie perché eseguono gli ordini senza battere ciglio, cosa che nella stragrande maggioranza dei casi non sarebbe possibile per le altre razze.

Simbionte uncinato

Uno dei tanti vantaggi degli Zerg è la sua collettività. Ciascuno Zerg si completa, coopera e funzionano come fossero un organismo unico sia su piccola scala che su grande scala e ciò che non può essere usato come unità da combattimento autonoma, viene usato come arma, questo vale per un parassita specifico noto come Simbionte uncinato. Questa creatura è un parassita omicida che agisce come arma veloce e letale che ha un metabolismo talmente veloce da avere una vita brevissima e sono generati dalle Mutalische, le principali unità da combattimento aereo Zerg. Prima del combattimento, questi vermi rimangono in uno stato di ibernazione naturale, non appena la Mutalisca però individua il bersaglio, attiva il metabolismo di questi parassiti in una frazione di secondo iniziando una produzione superaccelerata di adrenalina, endorfine ed altre sostanze che provocano una massiccia stimolazione del sistema nervoso centrale, inoltre, questi parassiti iniziano la produzione di un acido altamente concentrato che ne copre tutto il corpo. Il risultato è che queste creature spinose vengono lanciate a velocità sorprendenti a causa della muscolatura sviluppata delle Mutalische, mentre questi parassiti rimbalzano da un bersaglio all'altro, mentre i loro movimenti danneggiano qualsiasi cosa tocchino, inoltre, i bersagli colpiti sono ricoperti da una piccola patina di acido appiccicoso che serve principalmente a sostentare il parassita. Dal momento che le Mutalische possono generare velocemente molti di questi esseri, non è un problema che vivano solamente una decina di secondi.

bottom of page