top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Rivestimento chitinoso
Ultralisca
Attrezzature ed abilità:

Carapace pesante

Lame poderose

Sintesi anabolica
Le temibili Ultralische, le quali derivano dai Brontolith è uno dei ceppi terrestri Zerg più potenti. Essi rappresentano la spina dorsale dell'esercito dello Sciame ed è tanto pericoloso quanto un carro armato, ecco perché questi enormi mostri sono usati come arieti viventi contro qualsiasi tipo di nemico. Le enormi falci ossee che crescono ai bordi dello schienale sono praticamente indistruttibili, permettendole di tranciare qualsiasi materiale conosciuto. Il miglior modo per eliminare questi esseri è attraverso attacchi aerei. Le dimensioni delle Ultralische sono tali da permettere loro di calpestare gran parte dei soldati semplici delle altre razze. Tramite la sintesi anabolica possono muoversi molto più velocemente, mentre il rivestimento chitinoso del loro carapace li protegge da ogni tipo di attacco.
Le Ultralische della Genia del Leviatano possiedono lame e aculei aggiuntivi che le rendono quasi leggendarie rispetto a quelle delle altre genie.

Genia del Leviatano

Tarrasque
Attrezzature ed abilità:

Carapace pesante

Lame poderose
Un ceppo più sviluppato di Ultralisca. Il Tarrasque è ancora più sviluppato, forte e resistente, il suo carapace indurito è così denso e duro che le armi più leggere come fucili, granate, cannoni, lame psioniche e simili, non hanno quasi alcun effetto. Il carapace è circa il doppio più spesso di quello di un Ultralisca standard, rivelandosi essere uno dei materiali più duri noti, tanto da rivelarsi addirittura più resistente della corazza degli Incrociatori Terran e delle Portastormo Protoss. Le lame dei Tarrasque sono più lunghe ed affilate, ed un solo Tarrasque è sufficiente per radere al suolo una piccola base sprovvista di artiglieria o forza aerea, fortunatamente fino adesso, i Tarrasque sono stati avvistati solo tre volte nel settore Koprulu.

Sintesi anabolica

Rivestimento chitinoso

bottom of page