top of page

Tribù

Tribù Ara

Casta: Giudicatori

Ruolo: Guardia del Conclave Pretoriale

Colore: Rosso

La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave Pretoriale. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù di Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Tribù Akilae

Casta: Templari

Ruolo: Comando degli Alti templari

Colore: Turchese

La Tribù Akilae rappresenta la forza da combattimento più potente dell’intera società Protoss. Ha dominato tutte le altre tribù per lunghi secoli, durante le guerre antiche, ma accettò immediatamente la visione di Khas come portatore di una nuova e pacifica era. Incaricati della protezione di Aiur, i membri della Tribù Akilae hanno svolto con orgoglio questo compito per generazioni. I loro capi sono i potenti Alti templari, che in tempo di guerra controllano tutte le forze di Templari impegnate sui campi di battaglia. Anche se estremamente fedele, recentemente la Tribù Akilae ha avuto dei punti di contrasto con i Giudicatori, sostenendo che la razza umana doveva essere salvata dall’assalto degli Zerg, piuttosto che abbandonata al suo mortale destino.

Tribù Shelak

Casta: Giudicatori

Ruolo: Archivisti, custodi dei Cristalli Khaydarin

Colore: Bianco

La Tribù Shelak era quella più legata all’antica razza degli Xel’Naga. Per questo ha ricevuto l’incarico di studiare e proteggere i potenti cristalli Khaydarian, che servono come fonte energetica per le tecnologie più avanzate dei Protoss. La Tribù Shelak, ancora affascinata dal legame con gli Xel’Naga, passa gran parte del loro tempo studiando gli antichi testi. Anche se i Giudicatori hanno bandito tutti gli insegnamenti dell’antica razza, la Tribù Shelak è ancora autorizzata ad accedere agli archivi; questo perché il Conclave spera che, svelando i grandi misteri degli Xel’Naga, i Protoss giungeranno a uno stadio di conoscenza del Khala molto più elevato di quello attuale.

Tribù Sargas

Casta: Templari

Ruolo: Esecutori/assassini

Colore: Blu

La Tribù Sargas è la tribù Protoss più conosciuta, oltre che la più legata al Conclave Pretoriale. La sua particolarità è che i membri sono costantemente impegnati nel cercare di resistere agli effetti del Khala, restando tenacemente attaccati alla loro identità tribale. La Tribù Sargas offre il loro aiuto solamente quando sono in ballo i loro interessi. Il Conclave ha scoperto che questa tribù è molto portata nell’arte dell’assassinio; i suoi membri sono diventati così i killer ufficiali dei Protoss, sempre dedicati all’eliminazione dei dissidenti e dei nemici, che uccidono con la mortale grazia della loro antica razza di cacciatori. Una cosa da notare è che buona parte dei Nerazim provenivano da questa tribù.

Tribù Auriga

Casta: Templari

Ruolo: Protettori della grande flotta

Colore: Arancione

Incaricati dell’operatività delle più grandi navi stellari della flotta Protoss poste a difesa del Settore spaziale di Aiur, i membri della Tribù Auriga non hanno mai deluso le aspettative del Conclave. Decine di migliaia di anni fa, essi furono i primi a costruire delle rudimentali imbarcazioni con le quali affrontarono i tempestosi mari di Aiur; ancora oggi questa tribù subisce il fortissimo richiamo dell’ignoto. La Tribù Auriga è sempre pronta a combattere qualsiasi minaccia si profili all’orizzonte del loro mondo natale.

Tribù Furinax

Casta: Khalai

Ruolo: Armamenti e tecnologie

Colore: Viola

Anche se i componenti della Tribù Furinax non amano affatto affrontare una guerra, si può sempre contare su di loro quando si tratta di difendere Aiur con onore e coraggio. Per generazioni questi Protoss hanno servito la propria razza sviluppando nuove armi e nuove tecnologie; ora essi sono ossessionati dall’unione delle sacre energie dei cristalli Khaydarian con i più moderni ritrovati tecnici e, dal loro impegno in questa direzione, scaturiscono sempre nuovi mezzi da combattimento. Il prodotto migliore dei leggendari armaioli della Tribù Furinax è la tenuta potenziata degli Zeloti, per non parlare degli stupefacenti esoscheletri dei Dragoni.

Tribù Velari

Casta: Templari

Ruolo: sconosciuto

Colore: Giallo

Tribù Venatir

Casta: Templari

Ruolo: sconosciuto

Colore: Marrone

bottom of page