top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori
Strutture
Le strutture Terran sono estremamente mobili e facili da assemblare. Le strutture più importanti sono dotate di un sistema di propulsione separato, che consente loro di sollevarsi dal suolo e di volare come delle navi, tuttavia le funzioni della struttura sono notevolmente ridotte durante il volo. Queste strutture vengono portate su altri sistemi tramite l'uso di moteri warp esterni o grazie alle Navi da carico. Mentre solitamente le strutture capace di muoversi autonomamente vengono trasportate intere, le altre vengono disassemblate dagli SCV e i componenti sono poi trasportati dalle Navi da sbarco. Le strutture qui presenti sono adattate e specializzate per l'uso coloniale e sono più corazzati e complessivamente più compatti. Nei centri urbani dei principali pianeti Terran vi sono complessi residenziali, di produzione e di ricerca molto più grandi rispetto alla norma. Il principale svantaggio delle strutture Terran è rappresentato dai serbatoi Vespene caso in cui sono danneggiati o se dei danni causano delle improvvise scariche energetiche che possono causare danni alla struttura anche se non è sotto attacco, perciò, le strutture gravemente danneggiate possono essere completamente distrutte se non riparate in tempo. Eccezion fatta per gli ampliamenti, tutte le strutture dispongono di una fonte di alimentazione individuale, perciò non richiedono fonti energetiche esterne, mentre gli ampliamenti sono alimentati dalla struttura principale, perciò vengono spenti caso in cui la struttura principale dovesse disconettersi o venisse distrutta. I Terran sono anche capaci di costruire enormi piattaforme galleggianti che fungono da basi orbitali.
Edifici
Strutture difensive
Ampliamenti
bottom of page