top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori
UNN - Universal News Network
La stazione televisiva del settore Koprulu che originariamente risiedeva in un grattacielo su Tarsonis. Prima della caduta della Confederazione, la UNN aveva intenzionalmente diffamato le azioni di Mengsk (dicendo ad esempio che usava droghe per il controllo mentale o che si era alleato con gli alieni). L'amministratore delegato è Handy Anderson ed il reporter più famoso, prima che lasciasse lo studio, era Mike Liberty, il quale assistette accidentalmente agli eventi che hanno portato alla caduta della Confederazione.
UEN - United Earth Network
La stazione televisiva del DTU. Lo strumento della propaganda del DTU.


PI - Psi Index
Il PI è la valutazione delle abilità psioniche. Un uomo comune ha un PI pari a 2, le persone che hanno un PI tra il 2 e il 5 possono essere sensitivi o telepati e sono candidati perfetti per diventare Sequestratori, ovvero, cacciatori di telepati. Un PI tra il 5 e il 7 indica il possedimento di un effettiva telepatia, mentre con un PI di livello 8 o superiore si possiedono capacità telecinetiche ed altri poteri. La Confederazione aveva sua disposizione un solo Fantasma con un PI di valore 8 e due con un livello superiore a 6. Il PI di Kerrigan quando era una Terran non è noto, ma a causa degli inibitori psionici il suo valore era di 7, mentre con l'infestazione e dopo la rimozione degli inibitori ha addirittura superato il 10. I Protoss normalmente nascono con un PI di valore 5, i Templari hanno un livello di almeno 7, sebbene la maggior parte arrivi all'8, mentre gli Alti templari raggiungono il 10.
Sequestratori
Terran con un PI tra il valore 2 e 5, sprovvisti di capacità psioniche proprie, ma sensibili alla presenza di altri esseri psionici. Essi danno la caccia ai telepati per consegnarli al programma d'addestramento dei Fantasmi.
bottom of page