top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori
Jim Raynor
Comandante rinnegato
Sceriffo di Mar Sara, Jim Raynor ha mantenuto la pace nella colonia per molti anni. Essendo lui veterano di guerra ed ex fuorilegge, la reputazione di Raynor rendono il suo lavoro come sceriffo relativamente semplice.
Nato nel pianeta di Shiloh, da ragazzo James Raynor si arruolò nel Corpo di Marine della Confederazione durante la Guerra di Gilda all'età di 18 anni. Raynor fu assegnato il 3° Battaglione, al 4° Reggimento di Marine e durante l'emozionate missione su Turaxis II si unì alla neo-formata squadrone di Tattiche Speciali e Plotone di Missione "Diavoli del Paradiso", il 321° Battaglione dei Rangers Coloniali.
Con l'aumento della tensione tra la squadra di Raynor ed il loro comandante ufficiale, il Colonnello Javier Vanderspool il quale andò su tutte le furie quando la squadra scoprì i rapporti del loro comandante con i nemici, tanto che provò ad uccidere i suoi stessi soldati per impedire loro di contrastare i suoi piani. Vanderspool poi si accanì apertamente contro i suoi uomini e durante il confronto Raynor gli sparò sul petto.
Raynor ed i superstiti dei Diavoli del Paradiso abbandonarono l'esercito e furono accusati di omicidio. Al termine della guerra divennero fuorilegge compiendo rapine per il settore Koprulu. Anni dopo Raynor venne contattato da Myles Hammond, un vecchio amico di famiglia e magistrato di Mar Sara. Avendo una grande clemenza con Raynor cancellò i rapporti sulla sua vita militare e criminale, poi Hammond offrì a Raynor l'opportunità di diventare Sceriffo Coloniale e Raynor accettò l'offerta.
Età: 31 anni

bottom of page