top of page

Jim Raynor

Comandante rinnegato

Sceriffo di Mar Sara, Jim Raynor ha mantenuto la pace nella colonia per molti anni. Essendo lui veterano di guerra ed ex fuorilegge, la reputazione di Raynor rendono il suo lavoro come sceriffo relativamente semplice.

Nato nel pianeta di Shiloh, da ragazzo James Raynor si arruolò nel Corpo di Marine della Confederazione durante la Guerra di Gilda all'età di 18 anni. Raynor fu assegnato il 3° Battaglione, al 4° Reggimento di Marine e durante l'emozionate missione su Turaxis II si unì alla neo-formata squadrone di Tattiche Speciali e Plotone di Missione "Diavoli del Paradiso", il 321° Battaglione dei Rangers Coloniali.

Con l'aumento della tensione tra la squadra di Raynor ed il loro comandante ufficiale, il Colonnello Javier Vanderspool il quale andò su tutte le furie quando la squadra scoprì i rapporti del loro comandante con i nemici, tanto che provò ad uccidere i suoi stessi soldati per impedire loro di contrastare i suoi piani. Vanderspool poi si accanì apertamente contro i suoi uomini e durante il confronto Raynor gli sparò sul petto.

Raynor ed i superstiti dei Diavoli del Paradiso abbandonarono l'esercito e furono accusati di omicidio. Al termine della guerra divennero fuorilegge compiendo rapine per il settore Koprulu. Anni dopo Raynor venne contattato da Myles Hammond, un vecchio amico di famiglia e magistrato di Mar Sara. Avendo una grande clemenza con Raynor cancellò i rapporti sulla sua vita militare e criminale, poi Hammond offrì a Raynor l'opportunità di diventare Sceriffo Coloniale e Raynor accettò l'offerta.

Età: 31 anni

Raynor.png
bottom of page