top of page

Armi

Raggio particellare

Queste minuscole proiezioni energetiche usate dalle Sonde per poter estrarre i minerali, in casi d'emergenza possono essere usati come armi sfruttandone l'energia cinetica per danneggiare i nemici.

Lame psioniche

Sono lame generate tramite la focalizzazione dell'energia psionica dei guerrieri Protoss sfruttando generatori appositi, spesso montati nelle tenute da combattimento o individualmente, solitamente queste lame hanno una lunghezza che varia dai 50 ai 100 cm. I Nerazim generano queste armi tramite l'uso delle energie del Vuoto e i Templari oscuri li possono montare oltre che come lame, anche come falci a doppia lama, spade o aste. In casi molto rari i Conservatori e gli Alti templari pure sono armati di lame psioniche che fanno uso solo in caso di emergenza, dato che prediligono fare affidamento sulle loro capacità psioniche.

Blaster fotonici

Fungono da armi anti-terrestre degli Esploratori, questo armamento spara proiettili esplosivi d'energia blu.

Cannone a impulsi

E' l'armamento usato dagli Intercettori creati dalle Portastormo di classe Firestorm. Queste armi cilindriche possono sparare scariche di deboli esplosioni o accumulare energia per colpi più lenti, ma più forti per penetrare le corazze pesanti.

Bengala a neutroni

Quest'arma di origine Nerazim emette deboli, ma veloci cariche d'energia che causano grandi esplosioni danneggiando un ampia area, il bengala a neutroni genera esplosioni in prossimità del bersaglio e nel raggio di 50 metri circa invia una forte dose di radiazioni di neutroni, queste danneggiano qualsiasi bersaglio nel raggio d’azione.

Disgregatore particellare

Sono una tecnologia di origine Nerazim usata dai Persecutori. Quest'arma viene usata grazie agli addestramenti dei Templari oscuri che controllano queste macchine per sparare letali blaster d'energia entropica del Vuoto. Ogni colpo destabilizza la materia a livelli fondamentali, arrivando addirittura a farla a pezzi o a disintegrare la sua composizione atomica. Questo effetto destabilizzante rende quest'arma l'ideale contro i bersagli corazzati.

Armi energetiche

Armi a proiettili

Disgregatore di fase

Queste armi usano particelle di antimateria incapsulate in un involucro psionico. A causa dello scudo psionico, il proiettile può anche penetrare materiali leggeri come un corpo umano non protetto ed attraversarlo senza esplodere, sebbene ciò ovviamente andrebbe ad uccidere il malcapitato sogetto. Questi proiettili causano un enorme ammontare di danni all'impatto ed hanno un raggio di qualche chilometro. La ricarica può essere settata in base alle dimensioni dell'arma e alla situazione, normalmente, l'ammontare di antiparticelle dei Dragoni o degli Arbiter varia fra i 2 e i 250 nanogrammi, il che sarebbe l'equivalente di qualche centinaio di grammi fino a 10 kg di TNT. Quando usato contro il materiale bersaglio, il proiettile non necessità il trasporto di alcun proietitle materiale, in modo da raddoppiarne la potenza.

Torpedi Scarabeo

Quest'arma in principio è energetica, dal momento che i danni sono causati dall'energia rilasciata dall'esplosione del proiettile. Lo Scarabeo è un missile autoguidato, che una volta sparato cerca il proprio bersaglio per poi esplodere all'impatto, creando un potente campo elettromagnetico che provoca ingenti danni a chiunque stia nelle vicinanze. Gli Scarabei si muovono tramite un motore antigravitazionale levitando a poca distanza da terra ad una velocità di 100km/h, ma sono incapaci di aggirare grossi ostacoli sul terreno. Tuttavia possono essere lanciati in maniera da usare la loro energia per alzarsi di diversi metri rispetto alla norma in modo da colpire i bersagli sfruttando una curva balistica, ma in questo caso, lo Scarabeo ha una raggio d'azione più corto, ma può superare gli ostacoli.

Missili antimateria

Sono missili autoguidati dotati di una testa di antimateria. Hanno i loro propri propulsori ed hanno un raggio di 30 km nell'atmosfera.

bottom of page