top of page
Umojani

Umojani

Tribù Ara
Casta: Giudicatori
Ruolo: Guardia del Conclave dei Pretori
Colore: Rosso
La Tribù Ara è una tribù relativamente giovane, almeno per gli standard dei Protoss. Essi furono il primo gruppo a rincorrere la visione del Khas di una nuova razza, dopo il termine delle guerre antiche, donando alle tribù frammentate e inquiete un periodo di pace grazie alla venuta del Khala. La Tribù Ara mantentiene il suo potere nella casta dei Giudicatori e, in questo modo, controlla di fatto le decisioni del Conclave dei Pretori. Alla luce dei recenti avvenimenti, la Tribù Ara è portata a ritenere che i Protoss si debbano preoccupare solamente dell’annientamento degli Zerg, disinteressandosi completamente del destino della razza umana.

Richiamo di massa
Gli Zerg sono composti dai più pericolosi predatori. Sopraffando svariate specie, lo Sciame le ha assimilate per creare tra gli assassini più efficienti grazie alla loro evoluzione accelerata. Gli Zerg non usano una tecnologia nel vero senso della parola, ma la loro corazza e le loro armi sono paragonabili a quelle delle altre razze. La maggior parte dei ceppi standard sono generati dalle Larve nate nella colonia, inoltre gli Zerg hanno straordinare capacità rigenerative, le loro ossa, il loro carapace e i loro artigli sono rinforzati grazie ai minerali, mentre il gas Vespene viene usato come nutrimento per il loro rapido metabolismo, che nonostante ciò, la maggior parte di essi non può morire di vecchiaia. Gli Zerg possono anche spostarsi nel vuoto, le unità volanti infatti possiedono uno speciale organo anti-gravitazionale. I loro attacchi sono dovuti ad artgili, proiettili o agenti bio-chimici e possono rintanarsi sotto terra, in modo da nascondersi dagli attacchi aerei e per effettuare imboscate. Gli Zerg generano anche vari tipi di parassiti e dispongono di unità suicida, sono numerosi anche gli Zerg capaci di agire sott'acqua. Il punto di forza degli Zerg sta nella quantità, nella rapidità e nella facilità di creare nuove unità.
Centurione
Zelota
Zelota

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori

Motore gravitazionale principale x3, motore gravitazionale x4, stabilizzatore dei motori
Strutture
Le strutture Protoss sono perfettamente adattate all'uso sul campo. Le strutture sono costruite nel pianeta natale o in un altro pianeta Protoss, per poi essere portati nel luogo di destinazione tramite l'uso di faglie warp. Queste faglie si aprono grazie alle Sonde che posizionano degli speciali segnalatori dimensionali che forniscono dei punti d'ancoraggio per la faglia warp che evocherà la struttura completamente funzionante, ciò permette ai Protoss di stabilire velocemente una base. Le strutture Protoss (ed in misura minore anche le unità) traggono energia dalla matrice psionica di Aiur, i Nexus forniscono collegamenti a questa matrice, mentre i Piloni sono usati per fornire energia alle altre strutture. Ciascun Pilone genera un campo d'energia psi che forniscono energia alle strutture e ai portali d'evocazioni, quando una struttura perde la sua connessione con la matrice psionica, viene disattivato fino a quando non è riconesso ad essa, mentre le unità non possono essere evocate se non c'è abbastanza energia psi. Le uniche strutture che possono essere evocate anche fuori dalla portata dei Piloni sono i Nexus, gli Assimilatori e i Piloni stessi. Le strutture Protoss sono costruite con materiali avanzati e protetti da resistenti scudi, in caso di disconnessione dalla matrice, gli scudi non verranno influenzati. Le strutture mantengono le loro funzionalità anche se sotto attacco o se pesantemente danneggiate dal momento che la tecnologia e i sistemi di sicurezza avanzati prevengono il crollo delle strutture pesantemente danneggiate, purtroppo però, questa tecnologia è talmente avanzata e raffinata da rendere quasi impossibili le riparazioni sul campo.
Nexus
bottom of page