top of page

Genie

Genie di comando

Genia Tiamat

Cerebrato: Daggoth

Dimensioni stimate: 6500000 Zerg

Ruolo: Flotta di comando

Colore: Rosso

La Genia Tiamat è quella più grande e più potente all’interno dello Sciame. Si dice che la stessa Unica Mente trovi protezione nei settori più interni di questa flotta vivente. I più avanzati Sorveglianti e Regine della Genia definiscono la rigida struttura della Genia Tiamat e aiutano le genie inferiori nella loro missione di dominazione globale del nemico. La Genia Tiamat è eccellente nel combattimento spaziale tattico e ricorre ad attacchi terrestri solamente in circostanze disperate.

Genia Fenris

Cerebrato: Nargil

Dimensioni stimate: 5500 Zerg

Ruolo: Sciame di cacciatori

Colore: Verde

La Genia Fenris è conosciuta per la sua capacità di localizzare i suoi bersagli e spesso viene impiegata per ritrovare membri fuggiti dallo Sciame oppure pericolosi nemici, sia nei terreni più impervi sia nelle vuote profondità dello spazio. Anche se il numero dei suoi membri è molto ridotto, i suoi compiti sono importanti e vengono svolti con precisione assoluta. Il ruolo primario, comunque, è la ricerca di nuove razze e matrici genetiche, con le quali aumentare la potenza dello Sciame. Una volta trovata una razza ritenuta idonea all’assimilazione, la Genia Fenris continua ad attaccarla fino al suo assorbimento nello Sciame o fino alla sua distruzione totale.

Genia Baelrog

Cerebrato: Gorn

Dimensioni stimate: 6000 Zerg

Ruolo: Squadrone del terrore

Colore: Bianco

La Genia Baelrog è formata dai più tremendi guerrieri Zerg. I suoi membri sono i più crudeli e spietati in assoluto, tanto che spesso questa genia viene utilizzata per indebolire le fila nemiche, gettandole nel più nero terrore. Con i loro atroci atti di cannibalismo e i massacri del tutto gratuiti, questi mostri costringono anche gli avversari più coraggiosi a fuggire per salvarsi, oppure a mettersi contro i propri compagni alla ricerca disperata di una qualche maniera per sfuggire al massacro degli Zerg

Genie d'attacco primarie

Genia Garm

Cerebrato: Zasz

Dimensioni stimate: 10000 Zerg

Ruolo: Forza d'assalto primaria

Colore: Arancione

Questa genia prende il nome dal guardiano infernale della mitologia scandinava; la Genia Garm colpisce con estrema velocità e ferocia assassina. I suoi membri eccellono nella tattica del mordi e fuggi, utilizzata spesso per indebolire le difese degli avversari. Zasz, l’astuto Cerebrato che guida la Genia Garm, è un maestro dell’attacco preventivo e si fida totalmente dell’effetto sorpresa per avere la meglio sugli sfortunati nemici.

Genia Jormungand

Cerebrato: Araq

Dimensioni stimate: 30000000 Zerg

Ruolo: Forza di supporto primaria

Colore: Indaco

La Genia Jormungand è una delle più potenti all’interno delle forze d’attacco degli Zerg. Tipicamente, è quella che entra in campo subito dopo il primo colpo sferrato dalla Genia Garm, annientando definitivamente tutte le residue difese contro lo Sciame. Questa genia fa affidamento sul suo numero e sulla sua forza bruta per avere la meglio sugli avversari ed eccelle nel combattimento terrestre corpo a corpo, dove è micidiale.

Genia Surtur

Cerebrato: Kagg

Dimensioni stimate: 26000000 Zerg

Ruolo: Forza di supporto pesante

Colore: Blu

Se la Genia Jormungand dovesse fallire nel suo compito di annientamento totale del nemico, toccherebbe a questa genia fare la sua apparizione sul campo di battaglia. Il suo nome deriva dal fiero Titano della distruzione della mitologia nordica. La Genia Surtur è quella che dà il colpo di grazia al nemico: i suoi membri sono così distruttivi quando rilasciati che, solitamente, vengono tenuti rinchiusi nelle retrovie dell’armata Zerg, che vi ricorre solamente in casi eccezionali. La Genia Surtur è famosa per aver sterminato anche interi eserciti di compagni Zerg, insieme ai nemici, nel corso di furiose battaglie.

Altre Genie

Genia Grendel

Cerebrato: Segal

Dimensioni stimate: 10000000 Zerg

Ruolo: Incubatore

Colore: Marrone

La più grande di tutte le genie, la quale prende il nome della creatura inglese medioevale nota per essere il "padrone di tutti i mali", tale genia infatti crea guerrieri per lo Sciame. Questa genia opera principalmente sottoterra e produce forniture e forze per le altre genie, infatti le loro colonie sono composte principalmente da avanzati complessi di Vivai e Droni e creano solo i guerrieri necessari per proteggersi, mentre il controllo di tutti gli altri viene ceduto per altr genie. Gli Zerg appartenenti a questa genia risultano avere un carapace più resistente degli altri.

Genia del Leviatano

Cerebrato: Targ

Dimensioni stimate: 50000 Zerg

Ruolo: Forze d'attacco subacqueo

Colore: Blu scuro

Il nome di questa genia deriva dal drago marino biblico, che rappresenta perfettamente questa genia. Normalmente questa genia possiede pochi Zerg e di solito si vedono solo Droni e Sorveglianti appartenenti ad essi, questo perché la maggiorparte degli altri si sono adattati alla vita sottomarina e producono di conseguenza guerrieri marini. La cosa interessante è che i Droni di questa genia sono molto più rapidi sott'acqua, mentre a terra sono ben più lenti rispetto a quelli delle altre genie.

bottom of page